Contributi per Expo 2015 alle PMI di Venezia

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi alle imprese veneziane per la presentazione di progetti in vista di Expo 2015: contributi fino all’80% delle spese sostenute.

La Camera di Commercio di Venezia sostiene le imprese locali che attivano progetti in vista di Expo 2015, evento in programma nel capoluogo lombardo caratterizzato da numerose opportunità anche per il sistema imprenditoriale anche al di fuori dei confini regionali.

=> Vai allo speciale Expo 2015

Progetti per Expo 2015

Il bando camerale prevede l’erogazione di contributi a favore delle imprese e delle aggregazioni di imprese che presenteranno progetti da realizzare entro il 31 marzo 2015.I progetti devono essere inerenti le varie tematiche promosse all’interno di Expo 2015, iniziative relative precisamente alla ricerca e all’innovazione di prodotti o processi, alla creazione di network operativi o promozionali, al marketing territoriale e alle soluzioni mirate alla valorizzazione e alla fruibilità delle mete turistiche minori, anche al fine di favorire la distribuzione dei flussi turistici su tutto il territorio della Provincia di Venezia e non solo sulla città lagunare.

Entità dei contributi

Sono previsti contributi fino all’80% delle spese sostenute e relative a investimenti non inferiori a 6.250 euro e non superiori a 30mila euro. Le imprese possono inviare le richieste di accesso al bando entro il 30 giugno 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Venezia.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto

I Video di PMI