Competitività imprese: contributi in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Contributi fino a 5mila euro alle imprese del padovano per il potenziamento della competitività: domande fino al 16 dicembre 2013.

La Provincia di Padova eroga incentivi alle imprese per promuovere interventi di ammodernamento e potenziamento della competitività: il bando si rivolge alle PMI nate da almeno un anno e con un fatturato non superiore a 100mila euro per quanto riguarda l’anno 2012. Sono previsti contributi per coprire le spese effettuate dalle imprese entro il 28 febbraio 2014 e relative non solo all’acquisto e al rinnovo di impianti e attrezzature, ma anche all’arredamento e alla gestione degli autoveicoli aziendali, all’acquisto di diritti di brevetto, licenze, know-how e conoscenze tecniche non brevettate.
Gli incentivi, che possono essere richiesti dalle imprese del padovano anche per l’acquisto di hardware e software, consistono in un contributo pari al 25% della spesa effettuata entro un tetto massimo pari a 5mila euro. Le PMI interessate a ricevere le agevolazioni provinciali possono inoltrare le richieste entro il 16 dicembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Padova. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)