Reggio: bando 2010 internazionalizzazione Pmi

di Redazione PMI.it

scritto il

Domani 13 aprile, a Reggio calabria si terrà la presentazione dei nuovi bandi 2010 per la promozione all'estero delle Pmi del territorio

Per il 2010, i nuovi bandi per l’internazionalizzazione delle Pmi (fiere, ricerca partner, attività di promozione) della provincia di Reggio Calabria mettono in campo 75mila euro di risorse.

La presentazione dei bandi si terrà domani 12 aprile, presso la Sala Giunta della sede camerale.

Beneficiari, piccole e medie imprese o cooperative e consorzi di Pmi, con sede operativa in provincia di Reggio Calabria e con regolare iscrizione al Registro delle Imprese (comprensiva di pagamento del diritto annuale camerale).

Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2010. Alle Pmi vincitrici del bando saranno erogati contributi pari al 50% delle spese ammissibili.

Il bando mira a concedere agevolazioni per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero; alla ricerca di contatti e partner commerciali e produttivi fuori dai confini nazionali; alla promozione dei propri prodotti presso strutture commerciali estere.

Ogni impresa potrà beneficiare di un contributo complessivo non superiore ai 6.000 euro: massimo di 1.900 euro per partecipare a fiere italiane, 3.000 per quelle in Europa e nei Paesi mediterranei e 4.500 per quelle internazionali all’estero; per la ricerca dei partner sono stanziabili 3.000 euro; per la promozione di prodotti in strutture commerciali estere il contributo sale a 5.000 euro.

I Video di PMI