Tratto dallo speciale:

Ristart_2013 per l’incubazione d’impresa

di Teresa Barone

Pubblicato 18 Luglio 2013
Aggiornato 28 Ottobre 2014 07:18

Contributi per l’avvio di nuove imprese innovative grazie al primo “Bando per incubazione d'impresa Ristart_2013” promosso dalla La Fondazione “La Fornace dell’Innovazione” di Asolo.

La Fondazione “La Fornace dell’Innovazione” di Asolo promuove la prima edizione del “Bando per incubazione d’impresa Ristart_2013”, volto a sostenere progetti d’impresa in fase di avvio così come le imprese di recente costituzione e gli spin off aziendali o universitari.

=> Incubatori di start up innovative: come accedere alle agevolazioni

Il bando prevede l’assegnazione di uffici attrezzati e servizi di accompagnamento e formazione per favorire la nascita di nuove imprese.

Si basa sulla selezione delle migliori idee di business innovative portate avanti da giovani imprenditori, in particolare appartenenti ai settori:

  • edilizia e impiantistica,
  • legno e arredo,
  • meccanica,
  • abbigliamento.

Saranno selezionati quattro progetti tra quelli presentati entro il 9 settembre 2013, ai quali  sarà garantito il diritto a essere ospitati negli spazi attrezzati dell’Incubatore “La Fornace di Asolo”.

Sono previsti anche voucher in denaro del valore di 15mila euro per sostenere le spese relative all’incubazione dell’azienda presso “La Fornace”, contributo da ripartire nel corso del primo triennio.

Le domande devono essere inviate tramite raccomandata o brevi mani direttamente alla sede della Fondazione La Fornace dell’Innovazione.

Il bando è pubblicato sul sito della Fondazione Fornace

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto