Bando per la liquidità delle PMI sarde

di Teresa Barone

scritto il

Contributi fino a 6mila euro a favore delle imprese della Provincia di Cagliari che promuovono nuovi investimenti entro il 31 dicembre 2013.

La Camera di Commercio di Cagliari concede contributi per favorire gli investimenti delle imprese in difficoltà economica: le agevolazioni sono volte a potenziare la liquidità e  la continuità delle attività produttive.

=> Leggi il Bando Premio impresa per le PMI sarde

Il bando è destinato alle PMI della Provincia di Cagliari, compresi i Consorzi di imprese, che hanno avviato o avvieranno investimenti tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2013.

Gli investimenti possono essere relativi agli ampliamenti della capacità produttiva, oppure favorire nuove localizzazioni produttive o la riqualificazione degli spazi dedicati alla produzione e alla commercializzazione. Sono previste agevolazioni anche per gli investimenti volti a potenziare l’innovazione e l’ammodernamento tecnologico dei prodotti o processi produttivi.

=> Scopri perché la Sardegna potrebbe diventare zona franca

Le iniziative di sostegno consistono nell’erogazione di un contributo pari al 50% dell’importo complessivo delle spese sostenute, sino a un massimo di 6mila euro e valido per investimenti basati su una spesa minima di 1000 euro.

Le imprese possono richiedere i contributi dal 2 aprile al 31 dicembre 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Cagliari

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali