Credito agevolato alle PMI da Confartigianato Latina

di Teresa Barone

scritto il

Accordo tra Confartigianato Latina e Banca Artigiancassa/BNL per favorire la liquidità delle imprese locali: agevolazioni per le PMI artigiane.

Grazie a un accordo siglato tra Confartigianato Latina e Banca Artigiancassa/BNL, le imprese della Provincia potranno beneficiare di finanziamenti agevolati alle mirati a favorire liquidità e contrastare la crisi.

=> Imprenditori laziali occupano il Pantheon contro la crisi

Un protocollo di intesa finalizzato alla liquidità aziendale basato sull’erogazione di credito per coprire i costi degli investimenti in beni strumentali e dell’acquisto di merci: le spese devono essere pari o superiori ai 10mila euro.

Lo Sportello Artigiancassa di Confartigianato, inoltre, offre l’opportunità di ottenere tassi agevolati nelle richieste di scoperti di conto corrente, come anche di attivare linee di credito a breve termine. Sono inoltre previste agevolazioni per le imprese artigiane, che potranno usufruire di un contributo extra in conto interessi pari all1,32%.

=> CCIAA Roma: in crisi il 70% delle PMI

Le imprese che vogliono beneficiare dai vantaggi di questo accordo possono richiedere un incontro esplicativo con un referente dell’Ufficio Credito di Confartigianato in tutte le sedi della Provincia.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali