Sviluppo digitale PMI: al via bando in Lombardia

di Teresa Barone

Pubblicato 29 Novembre 2012
Aggiornato 16:51

Incentivi alle PMI lombarde per la realizzazione di progetti di comunicazione digitale: presentazione del bando il 5 dicembre presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT.
Sviluppo digitale nelle PMI: al via il bando in Lombardia

Il 5 dicembre sarà presentato il nuovo bando promosso dalla Regione Lombardia e dal Sistema delle Camere di Commercio lombarde a favore delle imprese che investono nello sviluppo digitale.

Il “Bando per la presentazione di progetti di comunicazione digitale per il business delle MPMI lombarde”, infatti, è finalizzato a favorire l’ingresso di nuove strategie di comunicazione digitale nelle aziende del territorio, anche allo scopo di cercare nuovi mercati attraverso internet e gli strumenti del web 2.0.

=> LEGGI il bando per lo sviluppo digitale delle PMI lombarde

L’incontro nel corso del quale saranno forniti maggiori dettagli sugli incentivi per le imprese si svolgerà presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, e verterà su entrambe le linee di intervento previste dal progetto.

=> OMAT: Agenda Digitale a portata di PMI

In particolare, il bando prevede anche la concessione di incentivi per l’inserimento professionale e la stabilizzazione professionale dei giovani lavoratori già presenti nelle imprese locali, al fine di favorire la realizzazione di progetti di comunicazione digitale in grado di potenziare la competitività delle PMI.

Saranno anche chiariti alcuni aspetti relativi al bando “Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione”.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia