Dai Credito alle tue idee: concorso per giovani laziali

di Teresa Barone

scritto il

Al via un nuovo concorso che premia i migliori progetti di imprenditoria giovanile sostenibile e innovativa in Lazio.

Micro Progress Onlus e Regione Lazio lanciano il concorso “Dai Credito Alle Tue Idee”,  destinato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditoria giovanile e realizzare progetti innovativi per il territorio.

Dai Credito alle tue idee

Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, nell’ambito dell’Azione “Bando delle idee” APQ Lazio 2007-2009: l’obiettivo del concorso è selezionare e sostenere le più brillanti idee imprenditoriali dei giovani aspiranti imprenditori, che saranno supportati nella trasformazione dei progetti in vere e proprie nuove imprese.

Imprenditoria giovanile >> leggi tutti i bandi

Il bando del concorso prevede la presentazione di progetti innovativi e originali nel settore dello sport, della cultura, cittadinanza attiva e ambiente: requisito fondamentale è che le idee imprenditoriali siano sostenibili e attente alle tematiche economiche e ambientali, come si legge nel documento ufficiale:

«Un concorso gratuito che raccoglie e sviluppa idee imprenditoriali dei ragazzi dai 18 ai 35 anni residenti nella Regione Lazio. L’obiettivo è favorire la nascita e la crescita di progetti innovativi, originali, attenti alle esigenze del territorio e sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale e sociale. Idee che possano trasformarsi in forme di auto impiego e nuove opportunità di lavoro.»

I migliori progetti saranno presentati nel corso di un evento conclusivo previsto a Gennaio 2013.

Il bando è pubblicato sul sito di Micro Progress Onlus

>> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio