Smobilizzo crediti PA: 7 mln alle PMI della Basilicata

di Teresa Barone

scritto il

Intesa tra SACE Fct e la Provincia di Matera per agevolare lo smobilizzo dei crediti vantati con la PA e favorire la liquidità.

Nuove risorse in arrivo per le imprese della Basilicata che vantano crediti con la Pubblica Amministrazione: grazie a un accordo tra la Provincia di Matera e la società di factoring SACE Fct, infatti, le PMI beneficeranno di un fondo di 7 milioni di euro utilizzato per lo smobilizzo dei crediti e la liquidazione delle imprese creditrici.

Accordo SACE Fct-Provincia di Matera

L’intesa siglata tra SACE Fct e la Provincia di Matera, che si avvale anche della collaborazione di Poste Italiane, prevede l’erogazione di risorse economiche alle imprese creditrici della PA fornitrici dell’ente provinciale.

Le PMI potranno recarsi presso gli sportelli PosteImpresa di Bancoposta e richiedere di aderire all’iniziativa.

Scopri tutti le opportunità per le imprese creditrici della PA

L’accordo rappresenta uno strumento per favorire il reintegro della liquidità e agevolare la ripresa dalla crisi economica, come ha ribadito il Direttore Generale di SACE Fct Franco Pagliardi.

«Questo accordo prevede uno schema replicabile anche con altre Amministrazioni delle regione e rappresenta un altro importante passo a sostegno delle imprese fornitrici della PA che risentono particolarmente dell’attuale congiuntura caratterizzata da una forte contrazione delle liquidità.»

Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata