Alta Formazione: bando in Abruzzo

di Teresa Barone

7 Settembre 2012 10:15

Contributi per la formazione individuale e universitaria in Abruzzo: voucher fino a 12 mila euro per la frequenza di percorsi formativi in Italia e all’estero.

Scade il 20 settembre il bando pubblicato dalla Regione Abruzzo per la concessione di voucher individuali per l’alta formazione e la formazione universitaria.

Gli incentivi sono destinati agli studenti residenti nel territorio regionale e appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore ai 30 mila euro.

Voucher alta formazione e formazione universitaria

I voucher per l’alta formazione e la formazione universitaria consistono in contributi per la frequenza di corsi di laurea, master  o specializzazioni. Sono ammesse ai finanziamenti le spese sostenute per le tasse di iscrizione e frequenza versate tra il 1 agosto 2011 ed il 31 luglio 2012, in merito ai percorsi formativi universitari svolti in Italia, ai percorsi formativi post laurea svolti in Italia e ai percorsi formativi svolti all’estero.

Ciascun voucher ha un valore che varia da 8 mila euro fino a 12 mila euro, un importo che cambia a seconda del percorso scelto. Le domande possono essere inviate entro il 20 settembre 2012 direttamente alla sede della Regione Abruzzo.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Abruzzo