Lazio: accordo Unindustria Unicredit per credito PMI

di Teresa Barone

scritto il

Intesa tra Unicredit e Unindustria a favore delle imprese laziali: in arrivo nuove opportunità di finanziamento per le PMI locali.

Unindustria e Unicredit hanno stipulato un accordo volto a favorire nuovi finanziamenti alle PMI romane e di altre Province laziali (Frosinone, Rieti, Viterbo), un protocollo avviato al fine di potenziare la crescita delle imprese e la competitività nei mercati esteri.

Accordo Unindustria Unicredit

L’intesa tra Unindustria e Unicredit si inserisce all’interno del piano “Unicredit per l’Italia”, basato su un programma di finanziamenti a favore delle imprese attraverso un plafond di 40 miliardi di euro, dei quali 5,5 miliardi sono destinati proprio alle PMI localizzate nel Centro Italia.

Un protocollo che rappresenta una importante fonte di liquidità per le imprese laziali in difficoltà a causa della crisi economica e dell’accesso al credito sempre più difficile, come ha ribadito Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio Regionale del Lazio.

«Il protocollo siglato tra Unindustria e Unicredit va colto come un segnale importante e in controtendenza all’immobilismo del sistema creditizio e finanziario. Non possiamo immaginare prospettive di crescita per l’economia nel nostro Paese a in particolare nel Lazio, senza che le banche sostengano una politica del prestito equa alle attivita’ portate avanti dalle piccole e medie imprese.»

I Video di PMI

Nuove imprese a tasso zero: finanziamenti per donne e giovani