Eticlab: bando sostenibilità PMI in Liguria

di Teresa Barone

scritto il

Presentato il bando a favore delle imprese sostenibili in Liguria: contributi fino a 12 mila euro per le PMI e plafond di 150 mila euro.

Il Palazzo della Meridiana di Genova ha ospitato il convegno “Sostenibilità e successo”, organizzato dall’associazione di imprese Eticlab e incentrato sulle tematiche relative alla sostenibilità delle imprese, ma anche occasione per presentare il nuovo bando regionale che mette a disposizione delle PMI fondi fino a 150mila euro per sostenere micro, piccole e medie imprese che promuoveranno comportamenti socialmente responsabili.

Bando imprese sostenibili

Il bando della Regione Liguria prevede la concessione di un finanziamento fino a 12mila euro per la copertura dei costi sostenuti per realizzare interventi di responsabilità sociale, sia in materia di  valorizzazione del capitale umano sia di tutela ambientale e gestione sostenibile.

Il bando è aperto anche alle imprese che hanno messo a punto modelli di rendicontazione o abbiano già adottato sistemi di gestione della responsabilità sociale sottoposti a regolare certificazione.

La Regione Liguria ha recentemente attivato il Registro ligure dei datori di lavoro socialmente responsabili, iniziativa che rappresenta un’assoluta novità in Italia.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali