Piano Cultura in Puglia

di Teresa Barone

15 Novembre 2016 09:08

Varato il “Piiil”, il Piano Strategico della Cultura 2014-2020 della Regione Puglia.

La Regione Puglia lancia il “Piiil”, il Piano Strategico della Cultura 2014-2020 dedicato a: Prodotto, Identità, Innovazione, Impresa e Lavoro. Un programma che coinvolge imprese, istituzioni, cittadini, artisti e operatori chiamati a definire politiche culturali comuni attraverso una serie di eventi territoriali.

=> Inclusione sociale: progetto ReD in Puglia

Eventi

Sono previsti numerosi appuntamenti sul territorio, a partire dalla conferenza progettazione culturale e la gestione dei beni in programma a Brindisi il 14 novembre 2016. Si prosegue con l’incontro di Taranto, il 18 novembre, tra i big players e la BAT, e con l’evento del 21 novembre dedicato ai temi del sostegno, formazione e sviluppo. Il “weekend della cultura” è invece in programma il 16, 17 e 18 dicembre 2016 contemporaneamente a Foggia, Bari e Lecce.

Ciascun evento sarà caratterizzato da cinque sessioni e sei aree di intervento: attività culturali, istituzioni culturali, spettacolo dal vivo, beni culturali e ambientali, industria creativa, industria audiovisiva.

Al termine sarà redatto un report che rappresenterà il punto di partenza del Piano Strategico. Maggiori informazioni sono pubblicate sul sito dedicato.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia