Crowdfunding: formazione a Napoli

di Teresa Barone

13 Ottobre 2015 09:11

Corso di formazione e approfondimento dedicato al Crowdfunding: appuntamento a Napoli il 23 ottobre.

Il progetto “Crowdfunding Formazione” riparte a Napoli il 23 ottobre con un incontro dedicato, in particolare, all’analisi dei casi di successo campani in vari ambiti imprenditoriali a partire dal 2012. Il percorso è finalizzato a diffondere le potenzialità del crowdfunding per il finanziamento di idee di impresa, di progetti o eventi, di manifestazioni e attività di raccolta fondi periodica.

=> Crowdfunding: cos’è e come funziona

Destinatari

Il corso è rivolto a responsabili e consulenti aziendali, responsabili di strutture che operano nel sociale, creativi, organizzatori di eventi, giornalisti, blogger, social media manager, operatori dell’informazione, studenti universitari e semplici “sognatori” che vogliono realizzare un’idea attraverso il sostegno della comunità.

Programma

Nel corso dell’incontro si parlerà di svariate tematiche legate al Crowdfunding (la “colletta nell’era 2.0”), compreso l’esame dei casi di successo e l’illustrazione dei passi per sviluppare un progetto di successo, per veicolare il messaggio e sviluppare una campagna di comunicazione efficace.

Iscrizioni

Per ottenere informazioni sui costi di partecipazione e iscriversi al corso è necessario visitare il portale ufficiale dell’iniziativa.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania