Tratto dallo speciale:

Amazon: linea di credito per acquisti a rate

di Redazione PMI.it

scritto il

Acquistare su Amazon e pagare a rate grazie alla linea di credito garantita da Cofidis: come funziona, importo, scadenze.

Acquistare su Amazon pagando a rate sarà ancora più facile, grazie all’integrazione di un nuovo sistema di pagamento che sfrutta il sistema CreditLine di Cofidis,  con cui è possibile rateizzare l’importo di un prodotto acquistato per un periodo compreso tra 3 a 24 mesi. La linea di credito revolving privativa concessa da Cofidis è valida per acquisti complessivi da 100 euro e 1.500 euro, pagando in comode rate mensili fino a 24 mesi con addebito diretto sul conto corrente.

Attivare CreditLine è semplice, basta aggiungere prodotti nel carrello e, durante il processo di acquisto, selezionare CreditLine come metodo di pagamento. Si verrà indirizzati al sito web di Cofidis, attraverso il quale completare la domanda di apertura di credito online con Cofidis inserendo i propri dati. Per attivare Creditline bastano:

  • patente o passaporto in corso di validità
  • tessera sanitaria
  • IBAN

=> Amazon Business: guida alla registrazione gratuita

Una volta ricevuta l’approvazione (la risposta è immediata), l’importo dovuto sarà addebitato da Cofidis sul conto in rate mensili, il cui importo minimo è di 15 Euro. È possibile rateizzare acquisti su Amazon in 3, 5, 6, 10, 12, 18 o 24 mesi. La prima rata sarà addebitata il primo giorno del mese e dopo che siano trascorsi almeno 25 giorni dalla spedizione. Si può verificare lo stato delle rate nell’Area Riservata Cofidis o contattando il Servizio Clienti di Cofidis.

Tra l’altro, dopo la prima volta si potrà riutilizzare CreditLine per acquisti successivi in pochi click utilizzando il medesimo fido (fino a 1.500 con la linea di credito revolving privativa) che Cofidis assegna: dopo 4 giorni dall’accettazione della linea di credito e dal primo utilizzo, infatti, compare l’opzione disponibile tra i metodi di pagamento.

In caso di reso: se riguarda solo una parte di un ordine, l’importo delle rate sarà ricalcolato; se si restituisce l’intero ordine  CreditLine resterà attiva ma non si dovrà pagare nulla ed eventuali rate già pagate saranno rimborsate entro 7 giorni lavorativi. Le spese di spedizione per la restituzione saranno invece addebitati.

Gli unici acquisiti esclusi sono: prodotti digitali (musica, video, libri in versione Kindle, download di giochi o applicazioni), prodotti in prevendita e fuori stock o abbonamenti (compreso Amazon Prime), prodotti alimentari, prodotti che contengono Buoni Regalo Amazon.it.

I Video di PMI

Facebook locations per chi ha più sedi fisiche