Editoria: risorse per startup e digitale

di Redazione PMI.it

scritto il

Il nuovo programma della Regione Lazio per investire nell’editoria online promuovendo startup e occupazione giovanile e femminile.

La giunta della Regione Lazio ha approvato il Piano per le emittenti radiotelevisive e l’editoria online per il biennio 2019-2020. Numerose le novità previste grazie a investimenti pari a 600mila euro a favore del settore dell’editoria locale e dell’informazione.

=> Contributi Editoria: istruzioni di domanda

Con l’obiettivo di sostenere l’innovazione del settore, infatti, la Regione promuove la diffusione del digitale e la nascita di startup anche incentivando l’occupazione, in particolare quella giovanile e femminile.

Ora la delibera va in Consiglio per la valutazione e l’approvazione da parte della Commissione competente e spero quindi che nei tempi più stretti possibile possa poi uscire un bando, molto atteso dagli operatori del settore – afferma Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico -. Penso che su questa partita del pluralismo dell’informazione, a partire dalla legge regionale del 2016 e in piena attuazione dell’articolo 6 del nostro Statuto, il Lazio stia dando una prova importante: di attenzione a un settore dell’economia di grande importanza per la nostra vita democratica. Oggi più che mai.