Ponte Morandi: modulo segnalazione danni

di Anna Fabi

6 Settembre 2018 08:39

È online il modulo per segnalare i danni subiti dalle imprese a causa del crollo del Ponte Morandi di Genova entro il 1 ottobre.

La Camera di Commercio di Genova ha reso disponibile il modulo per la segnalazione dei danni diretti e indiretti subiti dalle alle attività economiche non agricole a causa del crollo del Ponte Morandi. Il modulo può essere scaricato, compilato e inviato dalle imprese entro il 1 ottobre.

Segnalazione danni

Le imprese non agricole danneggiate dal crollo del Ponte Morandi hanno la possibilità di presentare la modulistica, allegando relative foto, sia a mano presso gli sportelli della CdC sia via PEC o a mezzo raccomandata, oppure utilizzando la piattaforma Web Telemaco.

Per quanto riguarda le attività economiche con sede o unità locale situata nella zona rossa, entro il 1 ottobre è richiesta anche la presentazione del Modello C utile per effettuare la ricognizione dei danni da parte della Protezione Civile.

Supporto alle imprese

Sul sito della Camera di Commercio è anche possibile reperire l’elenco completo di tutte le associazioni di categoria che offrono assistenza gratuita alle imprese per la compilazione dei moduli.

Maggiori dettagli e il link per scaricare il modulo sono pubblicati sul portale dell’ente camerale.