Incentivi area di crisi industriale

di Teresa Barone

11 Maggio 2018 09:17

Incentivi per le iniziative imprenditoriali avviate nei Comuni campani compresa l’area di crisi industriale di Acerra.

La Regione Campania promuove un bando per favorire nuove iniziative imprenditoriali sul territorio e in particolare nell’area di crisi industriale di Acerra. Il bando si propone attirare nuovi investimenti nei Comuni coinvolti attraverso la concessione di agevolazioni previste dall’Accordo di programma tra Regione Campania, Ministero dello Sviluppo economico e Invitalia.

Finalità

L’accordo è infatti finalizzato al rilancio delle attività imprenditoriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali e al sostegno dei programmi di investimento sul territorio. Il bando si basa su risorse finanziarie fino a 6.300.000 euro.

Agevolazioni

Le domande di agevolazione possono essere presentate da imprese già costituite in forma di società di capitali, così come dalle società cooperative. Per quanto riguarda le tempistiche, le richieste devono essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia, secondo le modalità indicate sul portale web dell’Agenzia a partire dal 15 giugno 2018.