Idee di impresa sostenibili: concorso in Toscana

di Roberto Rais

20 Ottobre 2014 08:59

Fino al prossimo 30 novembre c’è tempo per partecipare al concorso di idee “Fondazione Un Raggio di Luce Onlus” e Microcredito per l’Italia, dedicato alla creazione d’impresa nelle province di Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara. L’obiettivo è rispondere al bisogno di lavoro, rilanciando l’occupazione e orientando l’economia locale verso forme di impresa “sostenibili”, attente alla comunità e alla salvaguardia dell’ambiente.

Destinatarie sono le microimprese, cooperative e imprese sociali in fase di avvio, o esistenti da non più di 48 mesi, e ancora imprese sociali ex lege già costituite, anche da più di 48 mesi, o in fase di costituzione aventi qualsiasi forma giuridica. Ulteriore requisito prevede che i rappresentanti legali abbiano residenza nelle provincie di Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara e che le imprese abbiano sede legale e operativa nelle medesime province.

Le imprese vincitrici riceveranno un percorso di accompagnamento e di tutoraggio, orientato alla realizzazione della propria idea di business, e un finanziamento da 500mila euro. Le domande potranno essere inoltrate nelle modalità indicate in questa pagina.