Tratto dallo speciale:

Social network e imprese: formazione a Rimini

di Teresa Barone

18 Marzo 2015 07:42

Comunicazione al tempo dei social network: corso di formazione gratuito per imprese con personale in riduzione a Rimini.

Nell’ambito del  progetto formativo IRIS, Cescot – il centro per la formazione della Confesercenti – (insieme a Cesvip, Ecipar, Enfap, IAL, Irfa, Irecoop e Iscom) promuove un percorso formativo gratuito dedicato alla “Comunicazione al tempo dei social network”: come utilizzarli per informare, vendere e fidelizzare la clientela.

=> ICT Imprese: PMI online ma poco social

Possono partecipare sia i titolari sia i dipendenti delle imprese con personale in riduzione dell’orario (contratti di solidarietà, CIGO, CIGS, Cassa integrazione in deroga).

Programma

Sono previste 20 ore di formazione a partire da aprile 2015, seguite dalla possibilità di ottenere consulenze specializzate anche in azienda. Si parlerà di Facebook come strumento di supporto al web marketing e degli altri social network (Twitter, Linkedin, Pinterest, Istagram, Youtube) ma anche delle strategie di brand reputation online, di Google maps e Adword, Geolocalizzazione e QRCode, Groupon e altri marketplace.

Iscrizioni

Per iscriversi al corso (che si terrà presso la sede di CESCOT – Centro Sviluppo Commercio Turismo e Servizi, in via Clementini n. 31 a Rimini) è necessario collegarsi al sito di Cescot Rimini e inviare la propria adesione. Saranno accolte le domande sulla base dell’ordine cronologico di invio.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna