HP: nuova suite per le Instant-On Enterprise

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

HP annuncia la nuova HP IT Performance Suite che grazie allo strumento HP IT Executive Scorecard aiuta le aziende ad avere una visione completa delle loro prestazioni IT.

HP annuncia la nuova HP IT Performance Suite, soluzione software che grazie allo strumento HP IT Executive Scorecard aiuta CIO e raparti IT ad operare meglio in un contesto tecnologico che vede investimenti e asset sempre più diversificati. Ciò consente di avere una visione completa delle prestazioni IT basata sugli indicatori che più contano per il business.

HP IT Executive Scorecard fornisce infatti informazioni analitiche provenienti dalle sempre più diversificate risorse che oggi compongono il patrimonio tecnologico delle aziende; basato sul modello open IT Data Model, lo strumento consente di accorpare i dati provenienti dalle diverse sorgenti (prodotti di terze parti comprese) in modo da ottenere una visione unica delle metriche IT.

HP IT Executive Scorecard contribuisce quindi ad ottimizzare complessivamente gli investimenti nelle tecnologie IT e di conseguenza i risultati ottenuti, attraverso benchmark e misurazioni dettagliate, in grado di accompagnare le aziende nel percorso verso ciò che HP chiama la Instant-On-Enterprise.

«I CIO hanno la necessità di poter riallocare le risorse IT rapidamente per supportare nuove priorità aziendali e dimostrare chiaramente il ritorno dell’investimento», afferma Bill Veghte, Executive Vice President, Software, di HP: «HP IT Performance Suite è il primo software in grado di garantire entrambi questi vantaggi in quanto offre agilità ai leader IT – e ai loro budget -attraverso informazioni dettagliate in tempo reale e investimenti IT ottimizzati».

La HP IT Performance Suite, che comprende inoltre i moduli Financial planning and analysis, Project and Portfolio Management e Asset Manager, sarà disponibile a partire dal mese di luglio.