Tratto dallo speciale:

Turismo digitale con PopApp Tour

di Anna Fabi

Pubblicato 28 Ottobre 2014
Aggiornato 4 Novembre 2014 08:06

PopApp Tour, nuova applicazione per Smartphone e Smartwatch che crea percorsi turistici interattivi, presentata a SMAU 2014.

Visitare una città rimanendo costantemente informati sulle attrazioni turistiche locali e sui punti di interesse, rendendo autentica e interattiva la propria esperienza di viaggio: tutto questo è possibile grazie alla PopApp Tour, applicazione realizzata da un gruppo di giovani lombardi e presentata a SMAU Milano durante l’ultima edizione che si è tenuta dal 22 al 24 ottobre 2014. PopApp Tour ha partecipato come espositore all’interno dello App4Expo Village presentando la nuova App su Smartphone e Smartwatch.

=> Scopri tutte le novità presentate a SMAU 2014

PopApp Tour

PopApp Tour (pensata per adattarsi ai device come Google Glass e Smartwatch) consente di “mandare in pensione” le tradizionali guide cartacee, permettendo al turista di ricevere le informazioni che preferisce al momento giusto e al posto giusto spostandosi per la città con il suo smartphone.

Il servizio si basa su un particolare sistema di geolocalizzazione sviluppato dal team e sull’invio di notifiche push relative alle attrazioni, ai beni culturali e naturali, ai ristoranti e ai negozi lungo il percorso computo dal turista. Ciascuna notifica è corredata da una scheda informativa anche in formato audio.

=> Turismo e innovazione digitale in Italia

Giovani innovatori

La App per il turismo digitale è stata sviluppata da:  Valentina Vavassori (CEO), Mario Viviani (CTO), Federica Arcoraci (Marketing&Communication), Ilaria Pisoni (Operative tasks) e Anna Raimondi (Community Manager).