Pagine Gialle Mobile su Windows Phone 7

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Windows Phone 7 si arricchisce di un nuovo importante applicativo, PagineGialle Mobile, immancabile servizio gratuito di ricerca per ogni settore lavorativo

A poche ore dal suo lancio ufficiale, Windows Phone 7 si arricchisce di un nuovo importante applicativo, PagineGialle Mobile, immancabile software gratuito tramite il quale ricercare informazioni utili, come l’indirizzo o il numero di telefono di un ristorante, di un esercizio commerciale o di una azienda.

Pagine Gialle Mobile utilizza per l’esposizione dei contenuti lo schema a blocchi caratteristico di Windows Phone 7, offrendo una interfaccia semplice ed intuitiva. Grazie alla geolocalizzazione, il programma è in grado di segnalare con precisione i servizi e i negozi nelle vicinanze, mostrando al contempo la strada più veloce per arrivarci.

Le ricerche possono essere eseguite partendo da una selezione di categorie, oppure scelte tra le voci più utilizzate in situazioni di mobilità, oppure a partire da un box di ricerca, inserendo una parola chiave. La versione Windows Phone offre una inedita modalità panoramica di visualizzazione dei risultati delle ricerche, grazie alla quale scorrere le schermate in orizzontale e di avere le categorie delle attività più ricercate subito a portata di mano.

Particolarmente interessante l’integrazione tra PagineGialle Mobile e PagineBianche: è possibile infatti trovare l’indirizzo di utenti privati inserendo semplicemente il nome della persona che si cerca e la città in cui vive. Il database Seat permette di trovare informazioni su 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di aziende.

«PagineGialle Mobile è il modo più semplice e immediato per avere a portata di mano il ricchissimo patrimonio informativo di Seat PG. È un’applicazione utile in ogni situazione, sia che si tratti di necessità di lavoro o desideri per il tempo libero», ha commentato Paolo Chiaberto, responsabile Progetto Mobile di Seat PG. La partnership tra Seat PG e Microsoft rappresenta inoltre «un grande vantaggio per gli inserzionisti, che possono raggiungere in modo ancora più pervasivo i clienti attuali e potenziali».

PagineGialle Mobile sarà presto disponibile gratuitamente sul Microsoft Marketplace.