Office Mobile 2010, gratuito per Windows Mobile 6.5

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Dopo il rilascio ufficiale del pacchetto Office 2010, Microsoft rende disponibile la versione mobile per Windows Mobile 6.5, scaricabile gratuitamente dall'apposito marketplace

Dopo aver rilasciato al mondo business il pacchetto Office 2010, Microsoft rilancia con la versione mobile. Office Mobile 2010 è disponibile per smartphone con Windows Mobile 6.5 ed è scaricabile gratuitamente dall’apposito marketplace.

I 10 motivi per utilizzarli come strumento di collaborazione, condivisione e gestione documenti Office inviati via email o salvati su smartphone, secondo Microsoft.

Innanzitutto la fedeltà con cui vengono aperti ed editati i file Word, Excel e PowerPoint, senza la perdita di elementi rispetto alla versione desktop. Un chiaro monito a Google Docs, la cui integrazione con Office implicherebbe, secondo Microsoft, la perdita di importanti componenti nei lavori.

La condivisione online e sincronizzazione dei documenti Word, Excel, PowerPoint dalla propria postazione di lavoro al proprio smartphone è resa possibile grazie a SharePoint Workspace Mobile, una nuova applicazione di Office Mobile 2010.

PowerPoint Mobile 2010 è in grado di connettersi ad ogni computer dotato di tecnologia Bluetooth. Lo schermo del dispositivo mobile diventa così un secondo monitor per visualizzare le note e per muoversi tra le diapositive di una presentazione.

Outlook Mobile consente, oltre alla classica visualizzazione, di raggruppare i messaggi per conversazione, mentre OneNote Mobile offre la possibilità di inserire nelle classiche note clip vocali e immagini scattate dalla fotocamera. La sincronizzazione con la versione desktop è possibile tramite Windows Mobile Device Center.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi