Tratto dallo speciale:

Gestione flotte con Telecom Impresa Semplice: di scena a SMAU

di Noemi Ricci

Pubblicato 20 Marzo 2013
Aggiornato 22 Maggio 2013 12:51

Presente a SMAU Business 2013, Telecom presenta insieme a Macnil la soluzione LOCALIZZ@ per la gestione delle flotte aziendali.

La gestione agevole delle flotte aziendali è una delle novità portate da Telecom Italia all’appuntamento di Roma con SMAU Business, che ha aperto i battenti oggi (20 marzo) e si fermerà a Roma fino al 21 marzo 2013.

=> Scopri le novità di SMAU Roma 2013

Per le flotte aziendali Telecom propone LOCALIZZ@, un servizio di localizzazione satellitare GPS. Un’offerta destinata alle imprese nell’ambito del pacchetto “Impresa Semplice” e possibile grazie alla collaborazione di Macnil, azienda informatica e di telecomunicazione partner ufficiale di Telecom Italia.

=> Leggi le altre offerte presentate  SMAU da Telecom

Più nel dettaglio, la soluzione LOCALIZZ@ permette alle aziende di monitorare gli spostamenti della flotta aziendale grazie alla tecnologia GPS/GSM/GPRS, sia in tempo reale che a posteriori ovunque ci si trovi attraverso un piattaforma web accessibile tramite computer, palmare o telefono cellulare.

Questo permetterà alle aziende di rispondere tempestivamente a richieste di intervento e a ridurre i rischi di furto o di multe, grazie al controllo velocità, al servizio di SMS agli autisti

=> Leggi consigli, normativa e soluzioni per le flotte aziendali

Localizza di Impresa Semplice

Il tutto aiuta le aziende a ridurre al contempo i costi, ad esempio assicurativi grazie a sconti fino all’80% sulla polizza furto e incendio, ma anche di carburante grazie al controllo dei consumi e dei chilometri percorsi.

All’interno nel servizio Tutto Incluso è inoltre compreso il Servizio Scatola Nera che:

  • memorizza giornalmente percorsi, soste e velocità;
  • visualizza contemporanea tutti i dispositivi su un’unica mappa;
  • consente il tracciamento in tempo reale;
  • offre mappe cartografiche anche 3D tipo Google.

Telecom offre poi un Servizio Archiviazione dati nei propri Data Center TELECO ed un Servizio All Inclusive Dati con traffico GPRS nazionale incluso.

Il costo del servizio è di 29 euro al mese per autoveicolo e comprende i servizi Scatola Nera, Consumo Carburante, SMS agli autisti, Archiviazione dati, traffico GPRS nazionale.