Bing 2.0: dove, quando e perchè?

di Redazione PMI.it

scritto il

Il motore di ricerca targato Microsoft potrebbe già essere pronto per una nuova release: da Twitter, le prime voci di una versione 2.0 con integrazione di Silverlight per le mappe digitali

Non si placano i rumos della Rete che danno mper certo l’arrivo imminente del già ribattezzato Bing 2.0, ossia una versione riveduta e corretta del nuovo motore di ricerca Microsoft, rivisitato in chiave “interattiva”.

Le voci provengono da alcune dichiarazioni su Twitter, pubblicate proprio da dipendenti Microsoft.

E dire che in Italia siamo ancora alla versione Beta di Bing!

Perchè un nuovo Bing? In parte per cavalcare un successo forse addirittura insperato, e in parte per sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia Silverlight ed offrire sin da subito un servizio migliore agli utenti, colpendo il rivale Google.

Come? Con un’esperienza utente innovativa, in grado di fornire maggiore interazione con i risultati delle ricerche, soprattutto per quanto riguarda il servizio di mappe digitali.

Dunque, a quando il lancio del nuovo Bing 2.0? Da Redmond non sono giunte ovviamente voci di conferma, ne sui test né tanto meno su presunte roadmap. Ma sempre su Twitter si parla di poche settimane, se non addirittura di giorni.

I Video di PMI