LinkedIn su iPad: social business in tempo reale

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Il network professionale di LinkedIn da oggi è accessibile anche su iPad, grazie ad un applicativo gratuito pensato per esaltare il concetto di mobilità tra i businessmen.

Da oggi, il network professionale di LinkedIn estende la sua offerta mobile rendendosi consultabile anche tramite iPad.

L’applicazione per iPad si propone di aiutare i professionisti ad essere sempre preparati, oltre a rendere più semplice il prendere decisioni di business adeguate, ovunque essi si trovino».

LinkedIn si presenta oggi come uno dei network professionali più seguiti e in rapida crescita, dove il 22% del traffico proviene proprio dai dispositivi mobile.

Il nuovo applicativo per iPad rispecchia quindi l’esigenza di offrire un servizio il più possibile funzionale e legato all’uso di tale strumento da parte dei professionisti.

Le nuove funzionalità introdotte in questa particolare versione includono:

  • calendario per tenere traccia delle persona da incontrare in un dato giorno e loro informazioni,
  • aggiornamenti su cosa i contatti e il settore di riferimento decidono di condividere
  • brand ad hoc, con la possibilità di costruire il proprio.

«E’ fondamentale essere presenti proprio dove i nostri membri si trovano sempre più», ha dichiarato Ariel Eckstein,Managing Director di LinkedIn EMEA. Il quale continua: «i professionisti sono sempre più in movimento e l’utilizzo di LinkedIn si sta necessariamente adeguando.

L’applicazione di LinkedIn compatibile con iPhone, iPod touch e iPad (iOS 4 o superiore), è gratuita e già disponibile per i membri del network. L’applicativo è al momento fruibile solo in lingua inglese.

Nel frattempo sono state annunciate le edizioni italiane delle già esistenti app per iPhone e Android.