Microsoft e Webtrends: SharePoint 2010 per il digital marketing

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 12 Aprile 2012
Aggiornato 6 Febbraio 2023 16:04

Da Webtrends e Microsoft i seminari per gli utenti business per conoscere e sfruttare SharePoint 2010, la piattaforma di data analytics in grado di potenziare il digital marketing.

Webtrends e Microsoft organizzano una serie di eventi rivolti agli utenti enterprise di SharePoint 2010 e mirati ad illustrare il potenziale di Webtrends Analytics per migliorare la customer experience sui canali di digital marketing.

Webtrends è infatti “preferred analytics solution” per SharePoint e offre ai professionisti del marketing la possibilità di sfruttarne appieno le potenzialità.

Webtrends per SharePoint 2010 consente di misurare le performance delle iniziative in parallelo ad altre campagne Web, Mobile e Social.

Gli eventi, pianificati nel corso di tutto l’anno, si terranno anche in Italia e prevedono la partecipazione di rappresentanti Microsoft, Webtrends e SharePoint, oltre a partner e clienti.

Ogni incontro sarà occasione per esplorare i principali trend sul digital marketing e sul branding, analizzare le soluzioni di CXM (Customer Experience Management) e conoscere i casi studio di aziende che utilizzano con successo SharePoint per potenziare il rapporto con i clienti.

Non mancheranno infine tutorial sul corretto utilizzo della data analytics al fine di potenziare e valorizzare l’efficacia delle campagne marketing, senza dimenticare il rapporto con il sempre più importante mondo Social e Mobile.

Webtrends Analytics per SharePoint 2010, compatibile con tutti i siti SharePoint 2010 – Internet, Intranet ed Extranet – è costruito sulla piattaforma Webtrends Analytics 10, sistema di analytics per tutti i canali digitali, che raccoglie dati da fonti multiple quali tag, feed, APIs.