Microsoft: Office 2010 e Web Application in arrivo

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Microsoft si prepara ad annunciare, in occasione della Worldwide Partner Conference di New Orleans, nuovi dettagli sulla attesa beta di Office 2010 e sulle sue Web Applications

Microsoft prepara lunedì 13 un annuncio importante in occasione della Worlwide Partner Conference di New Orleans, che riguarderà probabilmente l’attesa beta di Office 2010 nonché le Office Web Applications, svelate lo scorso ottobre.

Per quanto riguarda le applicazioni online, Word, Excel, PowerPoint e OneNote si preparano ad essere accessibili anche via Web attraverso un browser a scelta tra Internet Explorer, Firefox e Safari.

La conferenza sarà l’occasione per mostrare al pubblico le grandi potenzialità del progetto.

Le nuove Web Applications offriranno infatti una esperienza molto vicina alla classica versione desktop di Office, dando così agli utenti la possibilità di utilizzare strumenti estremamente evoluti e che rappresentano a tutt’oggi lo standard nel settore degli applicativi da ufficio.

Il servizio trarrà il suo sostentamento dalle inserzioni pubblicitarie, mentre l’utenza business dovrà necessariamente sottoscrivere un abbonamento.

Un’offerta potenzialmente più appetibile rispetto alle soluzioni più semplici e immediate offerte da Google Docs & C. che, se condotta nella giusta direzione, potrebbe mettere in serie difficoltà il prodotto rivale.

Per quanto concerne Office 2010, la giornata di lunedì sarà l’occasione per parlare dell’attesissima versione beta, della quale sono trapelate nel frattempo alcune immagini e la cui Technical Preview è comparsa da tempo su numerosi Torrent.

Secondo le voci che circolano in Rete, la versione beta a cui farà riferimento Microsoft, non dovrebbe essere molto dissimile dalla versione messa a disposizione nel circuito peer-to-peer.

I Video di PMI