
Siemens PLM Software, provider di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management)
ha reso disponibile una nuova versione nativa per Mac OS X del suo software CAD/CAM NX per lo sviluppo digitale del prodotto.
Questo significa che un numero più ampio di studi professionali e aziende potranno implementare il prodotto, anche su su diverse piattaforme, da Windows a UNIX, da Linux a Mac.
L’obiettivo è aumentare la flessibilità del software, che lascia ora alle imprese la libertà di scegliere tra più sistemi operativi.
Da oggi, dunque, anche gli studi e le aziende che vogliono affidarsi alla soluzione PLM di Siemens per la progettazione e la produzione dei prodotti e che hanno scelto il Mac all’interno del proprio ambiente di lavoro, avranno convergenza e compatibilità garantita.
La versione di NX per Mac OS X include tutte le funzionalità CAD e CAM offerte dalle versioni sviluppate per gli altri sistemi operativi e supporta la piattaforma Teamcenter di Siemens PLM Software.
Grazie alle funzionalità client integrate in NX e alla “leggerezza” del browser Safari di Apple, NX per Mac OS X permette infatti di sfruttare le potenzialità di Teamcenter e la sua capacità di supportare anche una strategia CAD multi-piattaforma.