PLM: software CAD/CAM multipiattaforma con Siemens NX per Mac

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Siemens PLM Software annuncia la disponibilità di CAD/CAM NX in versione nativa per Mac OS X su macchine Mac con processore Intel a 64 bit. Il Product Lifecycle Management diventa multi-piattaforma

Siemens PLM Software, provider di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management)
ha reso disponibile una nuova versione nativa per Mac OS X del suo software CAD/CAM NX per lo sviluppo digitale del prodotto.

Questo significa che un numero più ampio di studi professionali e aziende potranno implementare il prodotto, anche su su diverse piattaforme, da Windows a UNIX, da Linux a Mac.

L’obiettivo è aumentare la flessibilità del software, che lascia ora alle imprese la libertà di scegliere tra più sistemi operativi.

Da oggi, dunque, anche gli studi e le aziende che vogliono affidarsi alla soluzione PLM di Siemens per la progettazione e la produzione dei prodotti e che hanno scelto il Mac all’interno del proprio ambiente di lavoro, avranno convergenza e compatibilità garantita.

La versione di NX per Mac OS X include tutte le funzionalità CAD e CAM offerte dalle versioni sviluppate per gli altri sistemi operativi e supporta la piattaforma Teamcenter di Siemens PLM Software.

Grazie alle funzionalità client integrate in NX e alla “leggerezza” del browser Safari di Apple, NX per Mac OS X permette infatti di sfruttare le potenzialità di Teamcenter e la sua capacità di supportare anche una strategia CAD multi-piattaforma.

I Video di PMI