Tratto dallo speciale:

Force.com for Google App Engine si rinnova

di Alessandra Gualtieri

28 Maggio 2009 11:15

Da Salesforce.com e Google, la nuova release di "Force.com for Google App Engine", pacchetto di strumenti e servizi aziendali in veste cloud computing

Per le aziende che si affidano alle web application e credono nel Cloud Computing, è disponibile la nuova versione di Force.com for Google App Engine.

La suite di strumenti e servizi aziendali integrano le potenzialità del Cloud Computing offerte dalle due piattaforme Google e Salesforce.com: da ora, sarà possibile sviluppare applicazioni enterprise anche in Java (ora supportato da Google App Engine) su Force.com.

Mai come in questi tempi, il valore aggiunto del Cloud Computing come tecnologia efficace e a basso costo si sta imponendo nelle aziende, che in tempo di crisi sono sempre pòiù alla ricerca di investimenti IT contenuti e ad alto ROI.

L’alleanza storica (dal 2003) con Google, poi, è per Salesforce.com uno strumento in più per guadagnarsi la fiducia dei clienti business, che ormai in larga misura utilizzano le applicazioni Google per il lavoro quotidiano, grazie alla loro semplicità d’uso ed economicità.

La nuova versione di “Force.com for Google App Engine”, con le sue migliorie si tradurrà dunque in ulteriori opportunità per i clienti aziendali, che avrano a disposizione applicazioni ancor più complete e inegrabili in azienda.