Google Chrome 2.0 in download, stabile e veloce

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Arriva la versione 2.0 stabile di Google Chrome, portando il browser ad un nuovo livello di velocità e affidabilità. Più di 300 i bug corretti e nuove interessanti funzionalità. Scsrcabiel anche sul canale Download di HTML.it

Google annuncia con orgoglio la disponibilità della versione stabile di Chrome 2.0. La nuova release del browser punta essenzialmente su velocità e stabilità, grazie ai miglioramenti apportati al motore JavaScript e agli oltre 300 bug risolti. Introdotte inoltre estensioni e funzionalità più richieste dagli utenti.

Chi già utilizza il browser di casa Google riceverà al più presto l’aggiornamento automatico. Chi si avvicina per la prima volta all’alternativa proposta da Mountain View può invece usufruire del download manuale, anche presso il canale Download di HTML.it.

Google Chrome 2.0 punta sulla sua caratteristica distintiva più marcata, ovvero la velocità del motore JavaScript. Come spiegato da Darin Fisher sul Blog della società, il browser incorpora ora una nuova versione di WebKit e una versione aggiornata di V8, il motore JavaScript di Chrome.

Ciò consentirebbe al browser di gestire anche le pagine più interattive con una certa disinvoltura, assicurando un incremento del 30% nell’esecuzione del codice rispetto alla versione precedente.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità, viene segnalata la possibilità di eliminare le miniature non desiderate dalla pagina principale, raffiguranti le pagine Web più visitate, e il completamento automatico dei campi dei form.

Risulta inoltre possibile abilitare ora il “Full Screen Mode“, modalità di visualizzazione dei contenuti a tutto schermo, particolarmente utile per fruire al meglio di presentazioni e filmati. Attivabile tramite menu Tools oppure tasto scorciatoia F11.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!