Microsoft: al via il beta testing di Vista Service Pack 2

di Noemi Ricci

4 Dicembre 2008 09:05

Microsoft si appresta ad avviate il beta testing del Service Pack 2 per Windows Vista e Windows Server 2008 a sviluppatori e professionisti IT. In cerca di nuovi consensi per il poco apprezzato OS?

Microsoft continua a credere in Windows Vista e lo dimostra accelerando i tempi di rilascio del Service Pack 2 per Windows Vista e Windows Server 2008, la cui uscita è prevista per giugno 2009.

Forse per cercare consenso anche tra le aziende che hanno mostrato scarsa fiducia nel successore del ben più apprezzato sistema operativo Windows Xp, Microsoft ha deciso di coinvolgerle nella fase di beta testing, allargando la partecipazione anche al di fuori del Technology Adoption Program.

Già da ieri è stata aperta agli abbonati Msdn e Technet. Da oggi potrà unirsi chiunque sia interessato a contribuire a migliorare il Service Pack 2, mediante il Customer Preview Program (Cpp).

Sviluppatori e professionisti IT sono dunque chiamati a dare una mano a Microsoft per testare l’SP2 e farlo sviluppare in maniera ottimale.

Ricordiamo che il Service Pack 2 introdurrà sì il supporto integrato ai dischi Blu-Ray e al Bluetooth 2.1 e la versione 4.0 di Windows Search, ma in realtà i suo obiettivo primario è quello di migliorare le prestazioni e correggere i bug.