Con Sas più facile il dialogo tra Fisco e Pmi

di Chiara Bolognini

13 Ottobre 2008 16:30

La Società per gli Studi di Settore ha scelto l'architettura hardware e software SAS per favorire il dialogo con le imprese contribuenti

Per rafforzare il dialogo tra
fisco e Pmi SOSE, la Società per gli Studi di Settore, ha scelto come partner tecnologico Sas.

La Business Intelligence di SAS, infatti, assicura un confronto positivo tra Fisco e contribuente, attraverso metodologie economico-statistiche sempre più affinate e validi modelli e strumenti di valutazione delle performance delle imprese.

Il punto di forza della tecnologia SAS è la valorizzazione del
patrimonio informativo sulle micro piccole e medie imprese
che si realizza grazie alla creazione di una banca dati aggiornata con i dati e le informazioni ricavate dall’apposito modello allegato alla Dichiarazione dei Redditi.

Una scheda che traccia in estrema sintesi un profilo della impresa, focalizzando l’attenzione sui modelli in ascesa e quelli in crisi del nostro essuto produttivo. In questo modo il fisco può gestire un prodotto utile per dialogare con il contribuente e accordarsi su un terreno comune.

L’architettura Sas hardware e software è stata progettata e sviluppata come infrastruttura distribuita portando dei livelli di accettabilità nella restituzione delle informazioni, nettamente superiori rispetto ad una infrastruttura concentrata in un unico sistema.

Ulteriori informazioni e approfondimenti su questo sito.