Wind-Infostrada, backup online illimitato con F-Secure

di Noemi Ricci

Pubblicato 10 Ottobre 2008
Aggiornato 21 Aprile 2014 22:02

Wind-Infostrada sarà il primo ISP in Italia a proporre l'offerta proposta da F-Secure per effettuare il backup online dei propri dati, con spazio illimitato e senza dover acquistare dispositivi aggiuntivi

Il backup è un’operazione strategica per qualuqnue business e la tendenza del momento va in direzione delle enormi potenzialità di mstorage offerte dall spazio web.

In questo contesto, F-Secure, il provider di servizi di sicurezza SaaS tramite operatori mobili e Internet Service Provider, ha annunciato il nuovo servizio di backup online, che semplifica quest’operazione ed elimina la necessità di acquistare dispositivi aggiuntivi.

In Italia sarà Wind – Infostrada il primo ISP a offrire il backup online di F-Secure come servizio in abbonamento, permettendo di effettuare una copia di sicurezza dei dati aziendali archiviati su disco fisso in tempo reale.

Sottoscrivendo l’offerta, all’utente verrà assegnato un codice utente e una password con cui attivare il servizio e quindi scegliere i contenuti che si vogliono proteggere, che saranno poi salvati automaticamente sui datacenter remoti attraverso un collegamento sicuro a Internet a larga banda.

Lo spazio a disposizione è illimitato.
In seguito sarà possibile ripristinare i propri dati accedendo ai contenuti online da qualsiasi postazione Internet.