ERP, si rinnova Bizbrain Systems di DMB Solutions

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

DMB Solutions punta al mercato business con il suo applicativo di Enterprise Resource Planning, ERP Bizbrain Systems, proponendo una nuova versione ricca di funzionalità aggiuntive

I sistemi di pianificazione e gestione delle risorse sono oggi parte integrante dei processi di qualsiasi realtà aziendale.
Questo fiorente mercato spinge le case produttrici di software a implementare i propri prodotti ERP, per cercare di accaparrarsi una fetta sempre più consistente di clienti business.

In questo contesto si colloca anche la nuova release del prodotto di punta di DMB Solutions, che propone la nuova versione di Bizbrain Systems, software in grado di integrarsi rapidamente nell’infrastruttura aziendale, con la possibilità di aggiungere moduli per adattarsi ai problemi specifici di una determinata impresa.

Bizbrain Systems, che focalizza l’attenzione sul controllo di gestione e sul supporto funzionale al management, è una piattaforma integrata software e hardware implementata con una architettura web nativa, con interfaccia HTML.

Tra le funzionalità del software troviamo sia caratteristiche di base (come la profilazione degli utenti) che avanzate, come la possibilità di interoperare con altri software e sistemi hardware utilizzando l’XML come linguaggio per la condivisione delle informazioni.

Le varie versioni del prodotto prevedono, oltre all’utilizzo da sistemi desktop, anche quello da dispositivi mobili e telefoni cellulari avanzati, rendendo molto flessibile l’impiego del prodotto.

Il sistema prevede caratteristiche legate alla gestione dei clienti (CRM) e alla catena di approvvigionamento (Supply Chain Automation), oltre a quelle di produzione di report e documenti, anche in formato PDF.