Da Sysman un nuovo rilascio per assistere i clienti

di Marianna Di Iorio

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Sysman ha annunciato il rilascio di una nuova versione per il suo software Vision Desk che fornisce assistenza ai clienti con la gestione SLA

Le aziende che forniscono assistenza spesso esprimono l’esigenza di avere a disposizione uno strumento in grado di supportare le diverse richieste di intervento. Per questo motivo Sysman, società specializzata in soluzioni per il CRM, ha rilasciato la nuova versione di Vision Desk.

Vision Desk 5.0 è una soluzione software di help desk per il trouble ticketing (sistema basato sulla creazione di schede ad ogni problema incontrato dal cliente che si attivano alla ricerca della persona che deve fornire assistenza) e il knowledge management che include il concetto di SLA (service level agreement) per risolvere i problemi dei clienti in «un arco temporale prestabilito e per aumentare il livello di qualità dei servizi offerti», come si legge nel comunicato stampa.

Con la gestione SLA è possibile stabilire il tempo massimo per la risoluzione di una scheda (o ticket) e il tempo massimo per la presa in carico della stessa (tempo intercorso tra l’apertura di un ticket da parte del cliente e la segnalazione allo staff di assistenza).

Il software prevede l’invio di email per comunicare agli addetti all’assistenza un’eventuale scheda in scadenza. Inoltre, la soluzione ha tre aree:

  • un’area user dove l’utente può accedere alla soluzione in maniera autonoma;
  • un’area staff per la gestione delle pratiche aperte;
  • e un’area amministratore per controllare il carico di lavoro dei diversi operatori.