Beni aziendali: nuove soluzioni di gestione

di Noemi Ricci

scritto il

Presentata EasyVista Business Asset, nuova soluzione web modulare per la gestione completa del ciclo di vita dei beni strategici aziendali

Ancora oggi molte aziende utilizzano strumenti e procedure di gestione contabile patrimoniale che non danno una visione puntuale e dettagliata del patrimonio e dei beni strettamente legati al core business aziendale. Al contrario forniscono solo una vista parziale e non dinamica del patrimonio.

Includere in questa visione anche i beni non ammortizzabili e le informazioni approfondite che fanno capo al bene, i movimenti e gli spostamenti di questo può aiutare, invece, a ridurre i costi, ad aumentare la capacità di adattarsi ai cambiamenti e ad ottimizzare gli investimenti.

Staff&Line, azienda specialista per le soluzioni It management, ha presentato una nuova soluzione software modulare e basata su Web EasyVista Business Asset che copre tutti gli aspetti legati alla gestione finanziaria e operativa dei beni, alla gestione del mantenimento, dei cambiamenti e del portale utenti.

L’offerta fa parte del settore Business Asset Management di Staff&Line ed è orientata ad aziende di qualsiasi tipo e dimensione. La soluzione si basa su un’architettura 100% Web, multisito, multilingua, multitimezone e si integra con i sistemi gestionali e gli Erp preesistenti.

Inizialmente viene effettuata una fase di consulenza e di inventario fisico degli asset presenti in azienda, quindi i dati raccolti vengono integrati in EasyVista Business Asset.
Infatti l’offerta di Business Asset Management di Staff&Line assicura la gestione dell’intero ciclo di vita dei beni aziendali consentendo di garantirne un controllo strategico, grazie ai report e le statistiche sempre disponibili.

È inoltre possibile erogare EasyVista Business Asset in modalità Asp e accedervi da qualsiasi Browser Internet in totale sicurezza.

I Video di PMI

Come scegliere il contenuto giusto sui social