Beni aziendali: nuove soluzioni di gestione

di Noemi Ricci

22 Febbraio 2008 16:00

Presentata EasyVista Business Asset, nuova soluzione web modulare per la gestione completa del ciclo di vita dei beni strategici aziendali

Ancora oggi molte aziende utilizzano strumenti e procedure di gestione contabile patrimoniale che non danno una visione puntuale e dettagliata del patrimonio e dei beni strettamente legati al core business aziendale. Al contrario forniscono solo una vista parziale e non dinamica del patrimonio.

Includere in questa visione anche i beni non ammortizzabili e le informazioni approfondite che fanno capo al bene, i movimenti e gli spostamenti di questo può aiutare, invece, a ridurre i costi, ad aumentare la capacità di adattarsi ai cambiamenti e ad ottimizzare gli investimenti.

Staff&Line, azienda specialista per le soluzioni It management, ha presentato una nuova soluzione software modulare e basata su Web EasyVista Business Asset che copre tutti gli aspetti legati alla gestione finanziaria e operativa dei beni, alla gestione del mantenimento, dei cambiamenti e del portale utenti.

L’offerta fa parte del settore Business Asset Management di Staff&Line ed è orientata ad aziende di qualsiasi tipo e dimensione. La soluzione si basa su un’architettura 100% Web, multisito, multilingua, multitimezone e si integra con i sistemi gestionali e gli Erp preesistenti.

Inizialmente viene effettuata una fase di consulenza e di inventario fisico degli asset presenti in azienda, quindi i dati raccolti vengono integrati in EasyVista Business Asset.
Infatti l’offerta di Business Asset Management di Staff&Line assicura la gestione dell’intero ciclo di vita dei beni aziendali consentendo di garantirne un controllo strategico, grazie ai report e le statistiche sempre disponibili.

È inoltre possibile erogare EasyVista Business Asset in modalità Asp e accedervi da qualsiasi Browser Internet in totale sicurezza.