Serena Software e la piattaforma mashup

di Marianna Di Iorio

4 Dicembre 2007 11:30

L'azienda statunitense ha annunciato la disponibilità di una nuova piattaforma di mashup per aiutare le aziende a costruire semplici applicazioni

Aiutare le aziende a costruire applicazioni business per risolvere le questioni che si presentano ogni giorno: è questo l’obiettivo della nuova piattaforma di mashup lanciata da Serena Software.

In particolare, Serena Business Mashup 2008 è una piattaforma che comprende Serena Mashup Composer, per automatizzare i processi di business, e Mashup Server per la sicurezza.

Attraverso il rilascio di ieri, i prodotti di Business Mashup sono pronti per essere offerti nella versione tradizionale mentre, come afferma Nathan Rawlins di Serena Software, «presto il prossimo anno saranno generalmente disponibili nella versione on-demand».

Il principale obiettivo che Serena intende raggiungere con la piattaforma, ha aggiunto ancora Rawlins, è la possibilità di lavorare su applicazioni che prima non venivano considerate per mancanza di tempo. In questo modo, le organizzazioni IT potranno ridurre il tempo impiegato nel costruire nuove applicazioni, senza dover assumere nuovo personale.

Serena ha pianificato di rilasciare, entro il 18 Dicembre prossimo, 13 mashup per applicazioni gratuite e pre-costruite.