Tratto dallo speciale:

Un nome al tuo sogno con Registro.it

di Redazione PMI.it

scritto il

Per imprenditori che vogliono mettere in vetrina sul Web la propria attività: consigli, strumenti e corso di marketing digitale disponibili su Unnomeunsogno.it

Trasformare un’idea in un business concreto è una grossa sfida. Quando si affronta tale compito, incontrare mentori o specialisti che possano fornire soluzioni semplici ma efficaci è di grande aiuto e ha un valore strategico. La campagnaSenza un nome resta un sogno” di Registro.it* ha l’obiettivo di aiutare imprenditori e professionisti, attuali e futuri, in questo percorso. Anche attraverso la grande vetrina di Internet.

=> Domini web .it anche con lettere accentate

Scegliere un nome e, di conseguenza, un dominio .it (l’indirizzo che identifica la propria presenza in Rete) è tutt’altro che banale. Serve un nome accattivante, facile sia da ricordare sia da scrivere, non troppo lungo e in linea con il target cui ci si rivolge. Per usare una metafora, deve essere come un abito confortevole, che faccia sentire a proprio agio in qualsiasi situazione. L’obiettivo è distinguersi dalla massa e attirare l’attenzione, senza complessità.

Il sito Unnomeunsogno.it di Registro.it è un concentrato di informazioni fornite da esperti e professionisti del Digitale che si rivolge a chi è alle prese con un nuovo business o è in fase di start-up.

Se il sito .it è già stato registrato o si sta per registrarlo è possibile partecipare al progetto dandogli visibilità attraverso Unnomeunsogno.it/partecipa-alla-campagna. Basta compilare il form e raccontare la propria idea di business per accedere alla sezione “Digital Kit” e scaricare i materiali che Registro.it ha pensato, con l’obiettivo di supportare i neo-imprenditori e i professionisti nell’organizzazione di una nuova attività online.

Un’altra importante opportunità messa a disposizione da Registro .it, è la possibilità di partecipare a un corso in Web Marketing che si terrà a Pisa nella primavera del prossimo anno.
________

* responsabile della gestione dei domini Internet a suffisso .it, del database dei nomi a dominio e del nameserver primario .it, opera nell’ambito dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR.