Tratto dallo speciale:

Imprese online su Italian Business Register

di Anna Fabi

12 Novembre 2019 11:23

Online il motore di ricerca IBR con tutte le informazioni sulle imprese italiane, consultabile in inglese dagli operatori esteri per favorire rapporti B2B.

Nel corso della 28ª Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero è stato presentato il nuovo portale web Italianbusinessregister.it, per raccontare il sistema produttivo italiano agli operatori esteri (in lingua inglese) attraverso le informazioni ufficiali garantite dalle Camere di Commercio.

Il portale Italian Business Register, caratterizzato da una user experience agile ed essenziale, vanta funzionalità di ricerca avanzate per ottenere report personalizzati, bilanci, elenchi di imprese o semplici informazioni relative a circa 6 milioni di aziende italiane.

Il registro IBR offre diversi output.

  • Company report: informazioni personali, legali, economiche e fiscali di un’azienda, così come riportate nel Registro delle Imprese italiano;
  • Annual Accounts: serie dei documenti contabili depositati (bilanci) che una società è tenuta a redigere periodicamente;
  • Lists of companies: attraverso l’uso di filtri, è possibile estrarre degli elenchi personalizzati di imprese sia semplici sia più strutturati, in cui in aggiunta ai dati di base si possono ottenere informazioni anche su dati economici, relativi al personale e ulteriori informazioni come sito Web, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Grazie alla piattaforma, in pratica, il Registro delle Imprese è consultabile da un pubblico internazionale, semplificando la ricerca di informazioni indispensabili per stabilire rapporti B2B affidabili tra operatori esteri e imprese italiane.