Tratto dallo speciale:

Software usato: quali vantaggi per le PMI?

di Anna Fabi

19 Ottobre 2018 10:11

Il roadshow per le imprese che vogliono conoscere vantaggi e opportunità legati all’utilizzo e alla vendita di software di seconda mano.

Conoscere i vantaggi legati all’acquisto e alla vendita di software di seconda mano: questo l’obiettivo del roadshow organizzato da ReLicense AG e dedicato alle imprese italiane che tra ottobre e novembre prevede tre nuove tappe sul territorio nazionale.

Tre appuntamenti in programma a Catania, Roma e Milano durante i quali le imprese potranno incontrare esperti indipendenti e rappresentanti dell’azienda pronti a illustrare le opportunità offerte dall’acquisto e dalla cessione di software usato. ReLicense AG, infatti, sostiene le aziende che vogliono ridurre i costi sostenuti per l’acquisto di licenze software, un bene non soggetto a usura. L’acquisto di software usati, infatti, è in grado di far ottenere un risparmio fino al 70% delle licenze standard del produttore originale.

Le licenze software, inoltre, rappresentano anche un’opportunità nascosta per le imprese che sono in possesso di licenze inutilizzate, una risorsa capitalizzabile generalmente poco sfruttata.

Calendario

Il roadshow di ReLicense prevede le seguenti tappe:

  • Catania – 25 ottobre;
  • Roma – 6 novembre;
  • Milano – 8 novembre.

Iscrizioni

Per iscriversi ai singoli eventi è necessario compilare la form dedicata.