Tratto dallo speciale:

Business Advisor: Digital Trasformation a portata di click

di Redazione PMI.it

scritto il

Wind Tre Business offre Formazione e Notizie su temi della Digital Transformation con Business Advisor, un nuovo consulente virtuale per imprenditori, startupper e professionisti.

Pensato per imprenditori, manager e professionisti che vogliono rimanere sempre aggiornati sui temi dell’innovazione e della gestione aziendale, il nuovo portale web Business Advisor, offre ai suoi lettori la fruizione gratuita di contenuti focalizzati sullo sviluppo competitivo del business e sulla crescita professionale. Contenuti e video formativi sempre disponibili grazie all’area personale nella quale tutti i clienti registrati possono ritrovare e fruire in ogni momento utile della giornata.

La piattaforma editoriale è accessibile da smartphone, tablet e PC, e si propone di essere un “collaboratore virtuale” da contattare sempre in piena libertà, grazie alla versione mobile ottimizzata.

Informazione e formazione digitale

Notizie, approfondimenti, interviste e pillole educational di rapida fruizione, su focus e temi che spaziano dall’economia alla finanza, dall’innovazione al marketing e alla pubblicità, alla gestione d’impresa, sviluppati da una redazione giovane e con una forte passione per i contenuti informativi.

La Formazione è facile ed immediata, grazie a percorsi video che consentono a manager, imprenditori, professionisti e startupper di acquisire nuove competenze su internet e business, marketing e comunicazione, social engagement, comunicazione, organizzazione aziendale e sviluppo del business. Le video-lezioni, tutte di breve durata, per una massima fruizione in ogni momento della giornata, sono realizzate intervistando professionisti di settore con approfondimenti su storie di successo per ogni settore di riferimento.

Aggiornamenti personalizzati

La piattaforma consente una fruizione del servizio su misura: basta registrarsi per accedere alla propria area personale, nella quale ritrovare in qualsiasi momento i contenuti salvati e percorsi formativi selezionati ed iscrivendosi alla newsletter per ricevere periodicamente tutti gli aggiornamenti sulle principali tematiche sviluppate nel sito.

Un network per startup

Ampio spazio viene dedicato alle startup, che qui possono trovare informazioni di business e strumenti di supporto targati Wind Tre Business Factor, acceleratore virtuale e programma di formazione, che dal 2011 promuove lo sviluppo delle startup italiane. Il programma, che vuole essere da stimolo per il business del futuro, propone Contest a tema ed offre ai giovani startupper opportunità e programmi di training e mentorship.

Uno spazio dedicato a chi ha un’idea di business ma non ha ancora una propria attività e vuole iniziare un percorso di sviluppo della propria idea e ai neo-imprenditori che vogliono fare networking per confrontarsi, stringere alleanze, trovare partner finanziari, business coach, investitori e fondi di investimento per far crescere la propria startup.

Numerose, infine, le idee, i progetti e le storie di successo dalle quali i nuovi imprenditori possono prendere spunto per accrescere la propria competitività sul mercato.