Office 365: nuovi piani tariffati business

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 7 Ottobre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Microsoft presenta ufficialmente i nuovi piani tariffari business dedicati a Office 365, la suite per la produttività online ideata per le aziende di tutte le dimensioni, in particolare per le PMI poiché secondo la compagnia «rende gli strumenti enterprise convenienti e facili da configurare e gestire».

=> Scopri perché è meglio usare Office 365 in azienda

«Siamo emozionati nell’annunciare la disponibilità di tre nuovi piani di Office 365 progettati per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese con un massimo di circa 250 dipendenti», spiega il colosso statunitense con un post pubblicato sul blog di Office. Non è infatti un segreto che gli appositi strumenti per la produttività possano fare la differenza in azienda dunque Microsoft ha pensato alcune novità che «offrono ancora più flessibilità e valore alle PMI».

Office 365: i nuovi piani business nel dettaglio

  • Office 365 Business Essentials (prezzo 4,60 euro/mese/utente o 45,60 euro/anno/utente): include le funzionalità essenziali, dunque le applicazioni Word, Excel e PowerPoint sono accessibili solo attraverso Office Online. Sono inoltre compresi i servizi cloud Exchange Online (email, calendari e contatti), Lync Online (meeting, instant messaging e video conferenze) e SharePoint Online (siti), Yammer e 1 terabyte di spazio su OneDrive for Business.
  • Office 365 Business (10,70 euro/mese/utente o 105,60 euro/anno/utente) aggiunge alla precedente offerta le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e OneNote per 5 PC/Mac e 5 tablet Windows/iPad, nonché Office Mobile per iPhone e smartphone con cuore Android (su Windows Phone è preinstallato, essendo la piattaforma di Microsoft).
  • Office 365 Business Premium (11,50 euro/mese/utente o 115,20 euro/anno/utente) rappresenta l’offerta top di gamma e include tutte le applicazioni e i servizi delle precedenti due edizioni.

=> Leggi Office 365 gratis per il no profit

I nuovi piani business per Office 365 sostituiranno i piani attuali per le PMI nel corso del tempo. Non vi è invece alcuna variazione per quanto concerne l’offerta Office 365 Enterprise.