Aruba Swite per creare un sito web dal profilo social

di Filippo Vendrame

scritto il

Aruba offre a professionisti e aziende un metodo gratuito per creare un sito web.

Il suo nome è Swite ed è una piattaforma che permette di realizzare siti Internet utilizzando foto, post e video già presenti sui propri social network selezionabili tra quelli postati su Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e YouTube.

I siti creati con Swite sono associabili al nome a dominio che si preferisce e sono già ottimizzati per mobile (tablet e smartphone).

Una piattaforma flessibile che in pochi click (il processo richiede 42 secondi) offre un prodotto che non necessita neppure aggiornamenti, poiché è sufficiente condividere contenuti sui propri canali social per farlo autonomamente.

Grazie a questo strumento, anche PMI e studi professionali che hanno una Business Page su Facebook o usano per professione Instagram o Twitter, possono facilmente creare e personalizzare il proprio sito Internet.

Si ha così il vantaggio di aggregare i propri contenuti in un unico spazio e senza rinunciare al loro aggiornamento automatico. L’utente ha inoltre la possibilità di filtrare e scegliere quali contenuti voler mostrare sul proprio sito, personalizzando quindi la propria vetrina e, di conseguenza, la propria presenza online.

Swite è anche gratuito. Per ottenerlo è sufficiente andare sul sito Aruba.it, scegliere i social dai quali importare il contenuto che si preferisce e selezionarne l’aspetto grafico: il sito sarà pronto e già pubblicato su di un indirizzo personale.