OpenCube ERP web Java: il gestionale flessibile

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

EMcube ha lanciato da poco OpenCube ERP web-Java, gestionale pensato per le PMI in cerca di una soluzione efficiente, flessibile e con estese modalità  di accesso.

Grazie al motore sviluppato in J2EE Java 2 Enterprise Edition, la piattaforma è accessibile da qualsiasi browser.

=> Leggi di più sull’ERP

L’estesa portabilità  dell’ambiente Java estende il supporto ai dispositivi mobile, compresi iPhone e iPad di Apple e una vasta gamma di dispositivi Android.

Inoltre, il motore Java permette di rendere la soluzione gestionale di EMcube compatibile con i più comuni sistemi operativi: non solo Windows e Mac OS, ma anche Linux, Unix ed iSeries IBM (AS400).

OpenCube ERP web-Java offre come ulteriore punto di forza una struttura a oggetti, grazie alla quale diventa semplice sviluppare nuove funzionalità  in tutta sicurezza.

=> Confronta con gli altri gestionali per PMI

E’ inoltre garantita la compatibilità  con i formati di documento più comuni, quali Excel e PDF, e la conversazione con altri applicativi attraverso web-services.

Oltre alle funzionalità  di base – gestione utenti, ruoli e autorizzazioni – ne offre di specifiche per le aziende: gestione anagrafica prodotti, magazzino, ciclo attivo e passivo (ordini, fatture, listini di vendita ecc.), produzione e contabilità .