Do.com, il sito per organizzare i propri obiettivi

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 30 Gennaio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Do.com è un servizio che, come si intuisce dal nome, aiuta a fare le cose “Do” in inglese significa “fare”), nel senso di predisporre degli strumenti organizzativi per gestire le proprie attività .

=> Scopri i migliori software gestionali

Si presenta con un'area di gestione che funziona come un pannello di controllo. Da qui si possono vedere i propri obiettivi (Tasks) e progetti (Projects). I Tasks possono essere associati a dei Projects.

All'interno dei Projects è quindi possibile gestire i vari Task. Semplicemente cliccandoci è possibile modificarli, attribuendo un'eventuale scadenza, una descrizione comprensiva anche di allegati o assegnandolo a altri utenti.

Altra funzione interessante è quella delle note, che nascono con l'idea di essere inizialmente sganciabili da progetti o obiettivi, anche se poi associabili a essi, e sono adatte per prendere appunti nel corso di riunioni.

=> Confronta con altre applicazioni online

Un'altra area, quella dei Deals, serve invece per seguire le varie fasi di una negoziazione contrattuale, attribuendo un valore e potendo anche assegnare degli obiettivi collegati a quel Deal.

Il sito si può utilizzare gratuitamente ma con dei limiti. Nella versione a pagamento si possono avere contatti e Deals infiniti, altrimenti limitati rispettivamente a 1.000 e 10.