UPM, software Android per misurare la produttività  aziendale

di Marco Mattioli

scritto il

Unit Productivity Measurement (UPM) è un applicativo per tablet Android per la misurazione della produzione aziendale.
Il suo obiettivo è quello di rendere più semplice la gestione delle registrazioni tramite cui si effettua il monitoraggio delle attività  del personale e degli articoli prodotti in ciascuna unità  aziendale.

Le sue funzionalità  consentono: l’acquisizione del numero di ore lavorate, la verifica immediata del rendimento produttivo, la generazione di statistiche dettagliate per valutare l’efficienza complessiva, il monitoraggio in tempo reale del livello di produzione.

Grazie all’installazione su device mobili ed al collegamento con la rete aziendale, tale attività  può essere svolta anche in modalità  remota quando si è lontani dal luogo di lavoro.

Unit Productivity Measurement è compatibile con i principali gestionali aziendali, sistemi di rilevazione presenze del personale e database quali Oracle, MS SQL e IBM DB2 e supporta il protocollo HTTPS per lo scambio sicuro dei dati.

Per restare in tema di sicurezza, al suo ingresso viene richiesta l’autenticazione tramite nome utente e password con profili personalizzati per consentire l’esecuzione delle sole operazioni autorizzate.