Treebyte Stock&Store: l’evoluzione del gestionale

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 25 Gennaio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Stock&Store, gestionale per il mondo retail della giovane azienda vicentina Treebyte, nasce con l’intendo di rendere più semplice la gestione dei punti vendita, per andare incontro alle crescenti esigenze di mercato. Il gestionale si distingue tuttavia dalle numerose offerte sul mercato per la sua capacità  di mantenere sempre allineati i dati del punto vendita con il gestionale.

Stock&Store è infatti costituito da una piattaforma principale, Stock&Store Backoffice Manager Solution, in grado di dialogare con il sistema gestionale del cliente, e da alcuni moduli indipendenti che possono essere acquistati a parte. Si tratta quindi di un prodotto con una struttura indipendente dal database utilizzato e che risulta quindi particolarmente flessibile ed adattabile alle dimensioni ed alle esigenze di utilizzatori diversi, in grado di gestire anche tutti i processi che “stanno dietro”: magazzino, logistica, acquisti, fatturazione, configurazione del sistema e datawarehouse dei dati di acquisto e vendita.

Grazie a Stock&Store POS diventa quindi possibile processare le informazioni raccolte (POS, lettori di codici a barre, antenne rfid, casse ecc.) e renderle disponibili al negozio stesso, che può così utilizzare anche i modelli contabili definiti; nello stesso tempo, Stock&Store Backoffice processa le informazioni in arrivo dal negozio inserendole in real time nel sistema gestionale. Grazie a Stock&Store POS è possibile.

Ad esempio, gestire da cassa non solo i soli movimenti fiscali (scontrini, fatture) ma anche movimenti specifici: riparazioni, documenti di consegna, ritiro dell'usato e molto altro ancora, con un sistema di causali e movimenti di magazzino parametrizzabili.