Worldwide Developer Conference 2011: Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

di Filippo Vendrame

scritto il

Appuntamento con Apple, per la Worldwide Developer Conference di San Francisco. Di scena il 6 giugno ci saranno le tante novità  preannunciate per questo atteso Keynote.
Con o senza Steve Jobs, i contenuti di primissimo piano saranno i veri protagonisti.

Per prima Mac OS X Lion 10.7, il nuovo rivoluzionario sistema operativo per i computer Mac, che rimpiazza Snow Leopard. Grandi le aspettative, in quanto sistema operativo ibrido, a metà  tra il vecchio Snow Leopard ed iOS, prendendo dunque il meglio dei due sistemi operativi di casa Apple.

Altra novità , iOS 5, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Anche in questo caso l’attenzione è davvero al massimo, anche perché i primissimi rumors parlano di novità  inedite davvero interessanti.

Infine Apple ha ufficializzato la presentazione di iCloud, la tanto attesa piattaforma cloud di cui si è speculato molto in questi mesi. Insomma, il prossimo Worldwide Developer Conference si preannuncia caldissimo vista la tanta carne al fuoco. Che ci sia anche la possibilità  di un “one more thing” e di vedere ufficializzato il nuovo iPhone 5 o 4S?